Play Pet

PLAY PET attività didattico ricreative e socio assistenziali con l’ausilio degli animali

 
E’ ormai noto quanto il contatto con gli animali sia di beneficio all’uomo facendogli acquisire quelle autonomie di base che rafforzano l’autostima, la sicurezza e stimolano una maturazione affettiva ed emozionale; inoltre attraverso il gioco, attività preferita dagli animali e insita nell’uomo dalla nascita, è possibile imparare un nuovo codice comunicativo che permette all’uomo di scoprire se stesso interagendo con il mondo animale.
Le attività ludico ricreative organizzate presso la nostra struttura, in compagnia e con lo stimolo degli animali, il dare loro da mangiare, il prenderli in braccio, l’accarezzarli, coccolarli e accudirli, hanno lo scopo di favorire il rilassamento e la socializzazione, di stimolare l’attenzione , di controllare l’ansia e l’eccitazione, arricchendo la nostra qualità di vita.
La nostra attività di play pet quindi ha come finalità il raggiungimento di obiettivi educativi, psicologici e cognitivi ed avviene attraverso il gioco, il contatto e la cura dell’animale della fattoria secondo un percorso scelto dai responsabili delle attività di play pet.
Tale attività è rivolta a tutti, agli adulti che desiderano migliorare il loro benessere psicofisico, a tutti i bambini ed in particolar modo ai bambini iperattivi o autistici.
 
I nostri animali utilizzati per l’attività di play-pet sono:
 
- il Cavallo animale dall’indubbio fascino
- l’ Asino dall’indole pacata e la grande pazienza
- il Cane il miglior amico dell’uomo
- l’ Alpaca animale curioso e socievole
 
Per Saperne di più o per seguire l' attività, non esitate a contattarci il nostro Staff è a vostra completa disposizione.
 
Referente  Elisa Burchi