La Fattoria attraverso percorsi specifici svolge attività didattiche divulgative finalizzate al recupero del legame uomo-natura, uomo-territorio e uomo-tradizioni, necessario per rendere l’individuo consapevole della complessità dell’ambiente e quindi responsabile dei suoi atteggiamenti e comportamenti inducendolo così al rispetto per l’ambiente.
Percorsi e laboratori permettono attraverso l’esperienza di fissare concetti fondamentali come il rispetto per l’ambiente, per gli animali e per gli altri.

E’ nell’attività condivisa e nella comunicazione che si interiorizzano le regole sociali.

“Portiamo L’aula nella stalla” è un percorso che nasce dalla consapevolezza che le nostre città sono sempre più distanti dalla realtà agricola territoriale; è un percorso pratico svolto all’interno della stalla dove oltre ad essere illustrata la stalla e le varie attività quotidiane per la cura degli animali, i bambini potranno vedere diverse specie di animali da cortile come galline di diverse varietà,anatre,oche,galline faraone,fagiani,quaglie,coturnici,starne,pavoni,conigli e caprette nane, oppure potranno contribuire direttamente mungendo una pecora o dando loro da mangiare.

I percorsi e le attività sono svolte da operatori specializzati del settore e in spazi idonei. Il nostro personale è formato da imprenditore agricolo,biologo specializzato in educazione ambientale, operatore di fattoria didattica, periti agrari, istruttori pony, guide equestri e tecnici di stalla.

L’Azienda dispone di una sala didattica di circa 150 mq con sala ristoro, servizi igienici, cucina, tettoia in legno di 64 mq, ampio gazebo e area parco.

NON ESITATE A CONTATTARCI PER PREVENTIVI O PER CONCORDARE INSIEME UNO SPECIFICO PERCORSO DIDATTICO.

Scarica la nostra Brochure